"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 19 luglio 2011

Notturni, Udc: aumento biglietti Roma-Lido, un tiro mancino a tutti i pendolari del territorio.

di Giulio Notturni, coordinatore Cambiare Davvero e responsabile giovanile Udc del XIII Municipio.

"La scelta del CdA di Atac – afferma Giulio Notturni, coordinatore Cambiare Davvero e responsabile giovanile Udc del XIII Municipio – di alzare i prezzi degli abbonamenti e del BIT giornaliero per i mezzi pubblici è a dir poco sconvolgente. Si pensi soltanto alle ripercussioni che questa scelta potrà avere sui cittadini del XIII Municipio già costretti a viaggiare su treni vecchi, lenti e con un servizio inadeguato alle loro reali necessità di fruizione. Mi collego, quindi, alla profonda indignazione manifestata dall'osservatorio13, associazione molto attenta alle necessità dei cittadini, alla quale vorrei sommare la mia, quella della giovanile dell'Unione di Centro e di Cambiare Davvero del XIII Municipio. E' assolutamente ingiustificabile – continua Notturni - l'aumento della tariffa per il servizio di trasporti pubblico in quanto, all'aumento, non segue neanche un miglioramento del servizio per il bene dei cittadini. Non è certo questo il modo di premiare quei coraggiosi cittadini che scelgono, a proprie spese, di muoversi con i mezzi pubblici, senza contribuire al collasso della Via del Mare e della Via Cristoforo Colombo (altre vergogne del nostro territorio); non si possono continuare a far pagare ai cittadini le scellerate scelte e le disastrose gestioni di una società partecipata del Comune di Roma che spesso ha, nei vertici amministrativi, non persone competenti e qualificate, ma amici, cugini e simpatizzanti di questo o quel politico che ha spinto per la loro assunzione. Presto, le migliaia di cittadini, studenti, lavoratori e turisti saranno costretti a pagare di più un servizio che, non è solo rimasto inalterato, ma, col passare del tempo, continuerà a peggiorare a causa del sempre maggiore afflusso di persone residenti sul territorio del XIII Municipio".










Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.