"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 9 luglio 2011

SUSSURRI: LA NUOVA OPERA DI ANNA NATOLI

Siamo lieti di presentare l'ultima fatica dell'artista Anna Natoli.

I nostri lettori sicuramente si ricorderanno di Anna come pittrice, leggi la nostra intervista nell'articolo "
Intervista alla pittrice Anna Natoli", ma oggi scopriamo la sua poliedricità artistica grazie alla realizzazione di questo nuovo libro.

Le origini siciliane di Anna hanno fatto di lei un'amante di quella terra così aspra e meravigliosa tanto da spingerla alla realizzazione di un'opera che esalta un luogo unico al mondo, dove la cultura millenaria si incontra con la natura.

Con le sue opere Anna ci trasporta dolcemente in una dimensione dove il tempo e lo spazio sono uniti e distanti allo stesso tempo, facendoci conoscere realtà note ma non sempre così evidenti ed in questa occasione ha scelto la poesia.

Abbiamo chiesto ad Anna il perchè di questo titolo: Sussurri.

Il titolo ''Sussurri'' è stato da me scelto di proposito, - ci racconta Anna - perchè le mie poesie sono dei sussurri, leggeri come i profumi e i colori di una terra che non tutti conoscono.

Sono sensazioni e pensieri
- continua Anna - che l'animo sussurra nei rari momenti in cui non sei preso dal vortice del quotidiano. Qualcuno mi ha detto che avrei dovuto approfondire di più, ma non è stato fatto di proposito, perchè è proprio attraverso un sussurro che ci guardiamo dentro. 

Sussurri che non ascoltiamo più.

Sussurri edito da Pungitopo editrice - Marina di Patti

Illustrazione di copertina di Anna Natoli
In tutte le librerie oppure online al sito http://www.pungitopo.com/acquisto.html





Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.