"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 5 luglio 2011

Notturni, Udc: Non c'è festa senza sicurezza


di Giulio Notturni, coordinatore Cambiare davvero e responsabile giovanile Udc del XIII Municipio

"Sono costretto a parlare nuovamente di sicurezza - afferma Giulio Notturni, coordinatore Cambiare davvero e responsabile giovanile Udc del XIII Municipio - quella sicurezza che non c'è, quella sicurezza che tutti si vantano di volere ma che nessuno si impegna a garantire. E' da qualche giorno iniziata l'iniziativa "Piazza in Tour" al Parco Pallotta ma non sono ancora state prese le dovute misure per la messa in sicurezza del modulo giochi per bambini presente nel parco; è una situazione che denuncio ormai da più di un anno e, nonnostante le rassicurazioni dell'assessore all'ambiente del XIII Municipio, la situazione è rimasta invariata. Ci hanno - continua Notturni - segnalato, inoltre, la presenza di un tombino aperto davanti una delle entrate del parco. Come si può continuare ad autorizzare manifestazioni in luoghi pubblici senza accertarsi della garanzia di sicurezza dei cittadini che fruiranno dell'iniziativa? Non è un'amministrazione responsabile quella che permette questo stato di cose; la situazione si aggrava addirittura trattandosi della sicurezza dei bambini, da sempre categoria più debole di una società che ha bisogno di maggiori garanzie e maggior sostegno. Si invita l'amministrazione Vizzani a porre rimedio a questa delicata situazione il prima possibile, per il bene di tutti. Non c'è festa, divertimento e tranquillità senza una dovuta garanzia di sicurezza ed incolumità".




Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.