"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 13 luglio 2011

XIII MUNICIPIO: MAGGIORI CONTROLLI NELLE STRUTTURE DELLA PRIMA INFANZIA PER UNA MAGGIORE QUALITA’ DEI SERVIZI


Nel corso dell’anno scolastico 2010/11 sono state effettuate dall’ufficio ispettivo competente del XIII Municipio, 82 visite di controllo nelle diverse strutture destinate all’accoglienza della prima infanzia : nidi, spazi be.bi., sezioni primavera.
A seguito di tali controlli sono stati predisposti 6 atti amministrativi di chiusura per strutture non regolarmente autorizzate e 7 atti di contestazione per irregolarità riscontrate.
“Quanto di doveroso è stato fatto dagli uffici municipali – ha detto l’assessore alle politiche sociali e alle scuole- è utile per migliorare la qualità dell’offerta e per tutelate al meglio i bambini. Invitiamo i genitori interessati, in vista dell’avvio del prossimo anno scolastico, a verificare sempre gli atti autorizzativi e i limiti numerici di accoglienza delle strutture scolastiche destinate alla prima infanzia (0-3 anni). Invitiamo quindi le famiglie alla collaborazione – ha concluso l’assessore Pace- segnalando al Municipio eventuali anomalie al fine di poter intervenire a garanzia del buon funzionamento di un settore importante e delicato al tempo stesso ed anche nel rispetto di tutti coloro che ci lavorano”.






Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.