"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 27 luglio 2011

XIII MUNICIPIO: IL PLAUSO DELL'AMMINISTRAZIONE PER L'OPERAZIONE DELLA POLIZIA DI ROMA CAPITALE DEL XIII GRUPPO.

L'amministrazione del XIII Municipio esprime soddisfazione per l'operazione portata a termine questa mattina dalla Polizia di Roma Capitale del XIII Gruppo. *Gli agenti, agli ordini del Comandante Angelo Moretti, hanno posto sotto sequestro un manufatto di un solo piano di 180 metri quadrati più altri 45 metri quadrati di ampliamento a Stagni in via Giuseppe Zugnoni. I proprietari sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria per abusivismo edilizio.
"La Polizia di Roma Capitale del XIII Gruppo – ha fatto sapere Amerigo Olive, Assessore con delega Polizia Roma Capitale del XIII Municipio- assesta un nuovo colpo nella lotta all'abusivismo edilizio, da decenni piaga diffusa sul territorio. Un fenomeno che, come amministrazione, stiamo cercando di arginare e i risultati raggiunti finora sono soddisfacenti".
*Dal gennaio del 2011, la squadra anti-abusivismo edilizio di via Capo delle Armi ha proceduto a 31 sequestri per un totale di 620 metri quadrati relativi a nuove costruzioni, tra Ostia (numero 4), Acilia (numero 6), Infernetto/ Axa/ Casalpalocco (numero 12), Dragona/Ostia Antica (numero 9). 485 metri quadrati relativi a ampliamenti e sovraelevazioni sono stati posti sotto sequestro, così come 570 metri quadrati di ristrutturazioni e difformità riscontrate. 84 rapporti giudiziari per altri tipi di difformità che non comportano il sequestro e 5 informative all'Autorità Giudiziaria.  
"Non si abbassa la guardia, specie nel periodo estivo – ha commentato Angelo Moretti, Comandante Polizia Roma Capitale XIII Gruppo- i controlli continueranno capillari su tutto il territorio".


*Dati forniti da Polizia Roma Capitale XIII Gruppo




Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.