"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 21 febbraio 2012

XIII MUNICIPIO: SOPRALLUOGO PER LA MESSA IN SICUREZZA DI INCROCI E ATTRAVERSAMENTI PEDONALI.

Questa mattina, Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio, ha effettuato un sopralluogo nell'entroterra per la messa in sicurezza di alcuni incroci  e di alcuni attraversamenti pedonali.

"Abbiamo verificato sul posto alcune segnalazioni dei cittadini – ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio –  per poter individuare, dove necessario, le modalità di intervento. A Dragoncello, in via Fra Andrea da Giovanni – angolo via Madre Colomba Gabriel, si provvederà ad invertire il senso di marcia, anche secondo uno studio fatto dalla Polizia Locale di Roma Capitale del XIII Gruppo che ha analizzato i flussi di traffico. Poi, si procederà alla riparazione delle buche e all'abbattimento delle barriere architettoniche, con la realizzazione di uno scivolo per disabili. In via di Dragoncello, all'angolo con viale dei Romagnoli, si arretrerà l'attraversamento pedonale esistente per garantire l'incolumità di chi frequenta la vicina scuola e si posizioneranno i segnalatori lampeggianti. All'Infernetto – ha aggiunto  Olive – insieme al locale comitato di quartiere si è deciso di mettere in sicurezza, sempre attraverso i segnalatori luminosi gli incroci di viale di Castelporziano con via Torcegno e via Stradella, in prossimità delle fermate dell'autobus. Questi interventi – ha concluso Olive- partiranno nei prossimi giorni e i segnalatori lampeggianti saranno posizionati anche ad Ostia. Dopo via Isole del Capoverde e via delle Baleniere, i tecnici lavoreranno in via delle Sirene, angolo Corso Duca di Genova e sul lungomare Amerigo Vespucci, in prossimità della stazione "Cristoforo Colombo" della Roma-Lido".





1 commento:

  1. Altro che segnalatori: abbiamo chiesto ad Olive ed ai Vigili del XIII Municipio di mettere un autovelox sul lungomare, dove se non stai attento ti investono sulle strisce a 120km/h. Ci hanno praticamente riso in faccia...

    RispondiElimina

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.