"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 9 febbraio 2013

XIII MUNICIPIO: "LA TRAGEDIA DEI CONFINI ORIENTALI: TREDICI RICORDA".

Si terrà lunedì prossimo, 11 febbraio, presso l'Aula Consiliare "Massimo di Somma", sede XIII Municipio l'incontro: "La tragedia dei confini orientali: Tredici Ricorda". Riflessioni, testimonianze e filmati d'epoca sul dramma delle foibe. Interverranno, Amleto Ballarini, Presidente Società Studi Fiumani e Marino Micich, Segretario Generale Società Studi Fiumani.

L'appuntamento è alle ore 16.30

"La memoria e il ricordo sono un valore  - ha dichiarato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio – e rappresentano il modo più educativo per permettere all'umanità di non commettere più gli stessi gravi errori del suo passato. Ogni forma di negazionismo e di riduzionismo va condannata nel modo più categorico".




Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.