"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 5 febbraio 2013

XIII MUNICIPIO: L'AMMINISTRAZIONE A LAVORO PER RISOLVERE L'EMERGENZA DOCENTI NELLE SCUOLE MATERNE.

In merito a quanto si è verificato questa mattina in alcune scuole materne del territorio, che hanno registrato una carenza di personale docente, l'amministrazione del XIII Municipio si è messa  a lavoro per cercare le prime soluzioni all'emergenza.

"Si è verificata – ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Politiche Scolastiche XIII Municipio – una cospicua assenza di insegnanti in alcuni plessi di scuola materna sia ad Ostia che nell'entroterra, quantificabili, negli ultimi giorni, tra le quaranta e cinquanta unità. Questo ha comportato diversi disagi nel regolare svolgimento dell'attività didattica. Intanto, voglio ribadire la mia vicinanza alle famiglie, visto che ci sono state ripercussioni sulla riorganizzazione della giornata lavorativa; come Municipio, di concerto con il Direttore, abbiamo predisposto una nota da inviare al Dipartimento dei Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale e, allo stesso tempo, al Dipartimento di Risorse Umane di Roma Capitale per valutare, tra l'altro, se a livello municipale si possa intraprendere la strada di un bando pubblico per reperire altro personale titolato da poter inserire nelle liste di supplenza di cui disponiamo. Bisogna tener presente che le attuali due liste, dalle quali gli uffici attingono il personale supplente hanno complessivamente una disponibilità di circa cinquanta insegnanti, di cui, purtroppo ventidue, prive di certificazione medico-legale di idoneità specifica. Inoltre, sarà cura del XIII Municipio – ha concluso Pace - verificare se le procedure di accoglienza dei bambini ad oggi siano state attuate in maniera corretta".
 


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.