"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 7 marzo 2008

Concerto per l'8 Marzo

Concerto per l'8 Marzo nel foyer del Teatro dell'Opera con le musiche scritte dalle donne:
Da Kassia a Sonia Bo, oltre mille anni di musica, sulle note uscite dal talento di donne compositrici. È il filo che lega i brani in programma nel concerto che si terrà nella ricorrenza dell'8 Marzo, dalle 17, nel foyer del Teatro dell'Opera.
Visti i limitati posti in sala, i tagliandi di ingresso saranno distribuiti gratuitamente (per un massimo di due a persona) venerdì 7 marzo, tra le 10 e le 17 nel foyer d'ingresso, fino a esaurimento delle disponibilità.
In scaletta composizioni di Kassia, Elisabeth-Claude Jacquet de la Guerre, Maria Theresia von Paradis, Maria Agata Wolowska Szymanowska, Fanny Mendelsson Hensel, Josephine Lang, Clara Wieck Schumann, Sonia Bo, Teresa Procaccini, Lili Boulanger, Cecile Chaminade, Teresa Carreño, Tekla Badarzewska-Baranowska, Pauline Viardot Garcia. Canteranno i soprani Andrea Ferreira e Alessia Loporchio. Pianista e relatrice Ilia Kim. Presentazione a cura di Piero Rattalino.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.