"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 28 marzo 2008

XIII: PRESENTATO IL PIANO ACEA DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA 2008

Tratto da "Roma Notizie"

Presentato il piano dell’ACEA per l’illuminazione pubblica 2008 messo in atto con i fondi stanziati dal Comune di Roma – Dipartimento XII.
Sono 24 le strade individuate come priorità da illuminare nei prossimi 12 mesi e sono dislocate in vari quartieri del XIII Municipio, tutte vie fino ad oggi totalmente sprovviste di lampioni.

In particolare, in questi giorni sono in fase di realizzazione gli interventi all’Infernetto in Via Nicolini e in Via Bertoni, arterie locali a grande percorrenza. Mentre su Via San Candido e Via Bedollo gli interventi per l’illuminazione urbana sono stati già completati.

"In collaborazione con l’Acea e con il Comune di Roma prosegue l’impegno dell’amministrazione per portare a compimento le opere di urbanizzazione di queste zone. Servire le nostre strade di un impianto di illuminazione adeguata – ha spiegato il Presidente del XIII Municipio Paolo Orneli – è un servizio pubblico indispensabile a garantire una maggiore sicurezza nei nostri quartieri. Infatti, l’illuminazione di strade e marciapiedi svolge un’importante funzione deterrente per scongiurare fenomeni vandalici e di criminalità, come furti all’interno di esercizi commerciali, atti distruttivi nei confronti di cassonetti e beni pubblici e quanto altro possa nuocere al quieto vivere della cittadinanza".

Gli altri tratti interessati dal Piano di illuminazione sono:

All’Infernetto
Via Alessio Oliviero, Via Angelo De Gubernatis, Via Brentonico

A Casalbernocchi
Via Alessandro Vellutello, Via Luigi Pietrobono, Via Girolamo Baruffaldi

Ad Ostia
Via dell’Idroscalo (da Via Delle Piroghe a capolinea ATAC escluso), Piazza Dei Piroscafi, Piazza Veltroni, Via dei Pescatori Borghetto, Via della Paranzella, Via dei Romagnoli, Via dei Promontori (cavalcavia)

A Saline
Via Domenico Mustilli

A Dragona
Via Renato Massa, Via Timoteo Bottigli, Via Albosaggia, Via Calvignano, Via Giuseppe Maria Vilaseca

Ad Acilia
Via del Poggio di Acilia

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.