"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 8 marzo 2008

PIOGGIA E BUCHE: LA RICETTA PERFETTA

Clicca per ingrandire
Erano da poco passate le 17.00 quando oggi, sabato 8 marzo, nel tratto di via Cilea fra viale di Castel Porziano e via Pietro Romani, quel tratto rimasto in attesa di riqualificazione (è tutta una buca, mancano i parcheggi e i marciapiedi), che a confronto del tratto superiore (logisticamente, ma anche qualitativamente parlando) fra via W. Ferrari e via Romani, sembra una strada di campagna, due autovetture, una Alfa Romeo ed un furgoncino FIAT, sono giunte alla collisione. A prescindere da quale fosse la responsabilità che la pattuglia dei VV.UU., giunta prontamente sul posto, ha dovuto attibuire, pare evidente a tutti che all'Infernetto il connubio acqua e buche siano la ricetta esplosiva per far accadere gli incidenti.

E' statisticamente provato che il rischio incidenti aumenti in maniera esponenziale durante i giorni di pioggia, è per questo che in questi casi si dovrebbe guidare con maggior prudenza, ma qui all'Infernetto la statistica sta diventando una certezza matematica: acqua che viene, incidente che accade!

Certo è che se le strade fossero prese in carico dal Comune, riqualificate e manutenute correttamente, tante disgrazie non accadrebbero... Chissà se gli automobilisti che sono incappati in tamponamenti o hanno riportato danni a se stessi o all'autovettura, possono richiedere risarcimento al Comune per mancata sicurezza delle strade e dell'annessa viabilità, proprio per la mancata presa in carico della maggior parte delle strade del quartiere?

1 commento:

  1. Le strade dell'Infernetto sono un percorso di guerra? Ebbene, tutti i cittadini che pagano regolarmente le tasse (chi non le paga non ha diritto a protestare) se ne ricordino il 13 e 14 aprile.
    Ma - si obietterà - Alemanno e il centro-destra possono fare di meglio e di più di quanto abbiano fatto fin'ora Rutelli e Veltroni?
    Non lo so, ma visto che la sinistra governa il Campidoglio da quasi vent'anni sarebbe opportuno cambiare e stare a vedere.
    Per il momento almeno una certezza c'è: alla sinistra dell'Infernetto non glien'è fregato un accidenti. Poi, ognuno è libero di pensare e votare come crede. Però, meditate, gente, meditate...
    Maurizio Giandinoto

    RispondiElimina

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.