"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 19 marzo 2008

RAGGIO DI SOLE", AL VIA AI LAVORI DEL CENTRO DIURNO PER DISABILI IN VIA DEI MONTI DI SAN PAOLO

Posa della prima pietra ad Acilia per la ristrutturazione del casale in Via dei Monti di San Paolo che verrà adibito a centro diurno per ragazzi disabili. I
l progetto di recupero della struttura è finanziato dal Comune di Roma nell'ambito del Programma degli Articoli 11 in relazione alla Legge 493 del 1993.
La gestione del servizio sarà affidato dal XIII Municipio all'Associazione Cocid Onlus (Coordinamento Cittadino per l'integrazione del Disabile). I
l centro diurno, dal nome "Raggio di sole", è il risultato di un percorso di progettazione partecipata promosso dal Comune di Roma e dal XIII Municipio sin dal 1999, che ha visto coinvolti Istituzioni e Cittadinanza al fine di giungere ad un progetto sostenibile e condiviso dai cittadini, per una struttura pubblica al servizio delle famiglie con figli diversamente abili.
L'edificio principale è di circa 300 mq su due piani, una volta ristrutturato sarà destinato agli uffici dell'Associazione, con servizi di aule per lo svolgimento delle attività ludico – didattiche (ceramica, pittura, musica e falegnameria); mentre nel corpo più piccolo, di circa 90 mq, saranno realizzate una mensa e una cucina.
L'area verde ospiterà spazi per giochi collettivi, un'area con griglia per pic nic, sedute per spettacoli di intrattenimento gestiti dai ragazzi e orti didattici.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.