"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 3 marzo 2008

con Paola Scacciavillani in Polisportiva Palocco, sabato 8 marzo


Alessandro Di Benedetto … velista per caso? No! velista per scelta

di Paola scacciavillani

Che emozione! Sabato 8 marzo alle ore 11 incontreremo Alessandro Di Benedetto, il grande velista-geologo che ha compiuto sia la traversata transatlantica che la traversata transpacifica in solitaria su un catamarano non abitabile.
Alessandro Di Benedetto ha stabilito il record mondiale di traversata atlantica in solitaria, senza scalo e senza assistenza, in soli 28 giorni, 35 minuti e 2 secondi e il record per la traversata transpacifica in 62 giorni e 19 ore . Il mezzo utilizzato da Alessandro per queste grandiose imprese, senza scalo e senza assistenza, è un catamarano sportivo, cioè un catamarano non abitabile, a vela, praticamente una barca scoperta, senza cabina, senza cuccette, senza motore. Il vento, unico mezzo di propulsione! Navigare per due mesi in uno stato di veglia costante, concedendosi solo pochi minuti di sonno al giorno, è frutto di duri allenamenti preparatori. In navigazione il suo unico contatto con il resto del mondo è stato il telefono satellitare, con il quale aggiornava il suo staff a terra sulla sua posizione e sulle sue condizioni.

Alessandro verrà, accettando il nostro invito, ospite del Circolo Nautico Casalpalocco, in Polisportiva. Abbiamo in programma un incontro durante il quale ci illustrerà le sue imprese e risponderà alle nostre domande. Il contagio sarà garantito!

Ingresso libero, comunicatemi la vostra presenza e provvederò a riservare per voi i posti a sedere, ciao

Paola

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.