"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 20 marzo 2008

Intervento del Papa pro-Tibet



L'invito di Benedetto XVI al dialogo e alla tolleranza tra le parti in conflitto nella regione del Tibet si aggiunge alle esortazioni del Dalai Lama alla non violenza e alla dichiarata disponibilità sua ad abbandonare il ruolo di guida religiosa del popolo tibetano qualora lo scontro proseguisse. Il Tibet fu occupato nel 1950 dai cinesi che lo resero una regione autonoma della propria Repubblica Popolare. Il Dalai Lama, a capo di un governo in esilio nel Nord dell'India, ha favorito sempre negoziati con il governo cinese per sottrarre alla omologazione sociale e culturale le popolazioni tibetane, che intendono conservare le antiche tradizioni religiose e il peculiare patrimonio di civiltà, che altrimenti, con una forte modernizzazione, sarebbe destinato a scomparire.
Mario Pulimanti (Lido di Ostia -Roma)

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.