"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 16 settembre 2011

OSTIA, SANTORI: “PIU’ UOMINI IN DIVISA SUL LITORALE”

“I quartieri del XIII Municipio, caratterizzati da una forte eterogeneità e per questo interessati da problematiche disparate, necessitano sicuramente di un incremento dei pattugliamenti da parte delle forze dell’ordine. Auspichiamo che con i nuovi trecento carabinieri e  sessanta agenti della polizia di Stato, oltre che con  l’avvio del terzo patto per Roma sicura, si possano gettare  nuove basi per una maggiore e più capillare presenza di uomini in divisa sul litorale e comunque in tutte le realtà periferiche della città, anche a sostegno dell’operato condotto dalla Polizia di Roma Capitale. 

Senza dimenticare i quartieri dell’entroterra come Acilia, Infernetto, Dragona, Casal Palocco e Axa, ricordiamo che Ostia possiede delle peculiarità specifiche in termini di sicurezza e necessita di maggiori investimenti di risorse umane, soprattutto in virtù di forti segnali relativi alle infiltrazioni della criminalità organizzata e dunque allo sfruttamento e reclutamento di manodopera straniera dedita ad attività illecite e alla presenza di gang giovanili che mettono a repentaglio la sicurezza e la serenità dei residenti” – lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, Presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale, a margine del rapporto presentato da Angelo Moretti, comandante del XIII Gruppo di Polizia di Roma Capitale.


Commissione Politiche per la Sicurezza Urbana
Roma Capitale

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.