"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 23 settembre 2011

SICUREZZA, SANTORI: "DA OSTIA SEGNALE FORTE DELLE ISTITUZIONI"

"Oggi da Ostia è partito un segnale forte ed inequivocabile che dimostra l'impegno del governo e di tutte le istituzioni per garantire sempre maggiore sicurezza al territorio in particolare nella lotta contro la criminalità organizzata che tenta di infiltrarsi nella Capitale. Un impegno chiaro di disponibilità, responsabilità e di collaborazione fra tutti gli organismi preposti ed ai vari livelli, che non mancherà di dare risultati positivi e consentirà di superare un momento difficile per la città". Lo dichiara in una nota il presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale Fabrizio Santori, intervenuto oggi al Consiglio straordinario del Municipio XIII, sul problema delle "infiltrazioni criminali all'interno del tessuto economico del territorio" cui hanno preso parte anche il sottosegretario all'Interno Alfredo Mantovano e il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro.

"Il sottosegretario Mantovano ha rinnovato la fiducia ai cittadini e agli amministratori locali indicando alcune direttive importanti, come la convocazione ad Ostia del Comitato per l'ordine e la sicurezza, la necessità di porre in primo piano le esigenze del territorio lidense partendo da quanto espresso nel documento che verrà approvato dal Consiglio municipale, l'aumento del controllo del territorio. Sarà quindi rimodulata la dislocazione dei presidi delle forze dell'ordine, così da rafforzarne la presenza nel XIII Municipio e scardinare ogni tentativo di infiltrazione delle organizzazioni criminali e mafiose", conclude Santori.

Roma, 23 settembre 2011


Commissione Politiche per la Sicurezza Urbana
Roma Capitale





Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.