"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 17 settembre 2011

XIII MUNICIPIO: PRESENTATA QUESTA MATTINA LA RASSEGNA TEATRALE "FACCE SPORCHE E PIEDI PIATTI".

È stata presentata questa mattina, presso l'Aula Consiliare "Massimo di Somma", la rassegna teatrale "Facce Sporche e Piedi Piatti", organizzata dall'Associazione Culturale "Il Balcone onlus", in collaborazione con il Ministero per le politiche giovanili e la Commissione Cultura del XIII Municipio.

"Si tratta – hanno spiegato Stefania Maccari e Andrea Serafini del Teatro Fara Nume, dove si svolge la manifestazione – di una rassegna teatrale che vede impegnati i giovani studenti delle scuole superiori del territorio, tra queste il Liceo Enriques, il liceo Anco Marzio, e il liceo parificato Pallotti. Saranno 15 giorni di spettacolo a partire dal 19 settembre con vari appuntamenti, dove i ragazzi saranno i protagonisti degli spettacoli".

Questo il calendario degli spettacoli in programma alle ore 21.00 al Teatro Fara Nume:
-          20 e 21 settembre: "AAA…Affittasi", a cura del liceo Enriques;
-          23 e 24 settembre: "Spettacolo del Liceo Classico Anco Marzio";
-          25 settembre: "A Roma si racconta che…", a cura del liceo Enriques;
-     27 e 28 settembre: "Se il tempo fosse un gambero…", a cura del liceo parificato Pallotti;
-         30 settembre e 1 ottobre: "Undici in scena", a cura del laboratorio teatrale "Fara Nume";
-          2 ottobre alle ore 18.00:  "Undici in scena", a cura del laboratorio teatrale "Fara Nume"; alle ore 21.00: consegna targhe e riconoscimenti.

"Una stretta sinergia – ha spiegato Monica Picca, Presidente Commissione Cultura XIII Municipio- tra amministrazioni, realtà culturali del territorio e scuola. Il nostro obiettivo, per cui abbiamo deciso di promuovere questa rassegna teatrale, è quello di supportare il lavoro didattico con materie extracurriculari che favoriscano la crescita e la formazione artistica dei nostri ragazzi".




Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.