"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 21 novembre 2011

Cucunato - Coinvolgiamo i giovani del territorio in iniziative umanitarie-Oggi al XIII Municipio presentato alle scuole il concorso letterario "Occupiamoci del Mondo"




Roma, 21 novembre 2011- Oggi nella Sala Consiliare del XIII Municipio la presentazione del concorso letterario "Occupiamoci del mondo" promosso dalla Commissione Riforme Istituzionali, presieduta dall'On.Piero Cucunato.



Presenti il Presidente del XIII Municipio, Giacomo Vizzani, la presidente del Consiglio del Municipio, Adriana Vartolo, il Consigliere Provinciale l'on. Piero Cucunato , l'Assessore alla Scuola  Ludovico Pace, il Direttore Generale della Fondazione Johnson & Johnson, Barbara Saba, la Presidente del Lions Club Roma Mare, Patrizia Cicini, , molti dirigenti scolastici delle scuole del XIII Municipio e rappresentanti di importanti associazioni di volontariato del territorio.

"Un' iniziativa che ho voluto promuovere insieme alla Fondazione Johnson & Johnson per stimolare i giovani ad investire sul proprio futuro in progetti in grado di stimolare il loro percorso educativo e di crescita" questo il commento dell'On Cucunato, promotore dell'iniziativa.


Importante l'adesione delle tante associazioni di volontariato che operativamnente daranno un sostegno nel divulgare il progetto. "Una lodevole iniziativa di responsabilità sociale per la quale ringrazio la fondazione Johnson & Johnson che si inserisce perfettamente in un piano di attività mirate a coinvolgere i giovani dai 14 ai 19 anni sensibilizzandoli su percorsi di educazione civica, legalità e solidarietà" ha dichiarato Adriana Vartolo a conclusione della presentazione in municipio.

Al concorso, destinato a tutte le scuole secondarie di secondo grado della Provincia di Roma, ciascuna scuola potrà aderire con un massimo di tre elaborati.

Il progetto è stato studiato per far conoscere ai giovani le diverse realtà che operano nel territorio nell'ambito delle tematiche della legalità e della solidarietà. 

Per aderire ed offrire il proprio contributo si potrà contattare l'indirizzo di posta elettronica: concorsoletterario@provincia.roma.it.  







Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.