"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 25 novembre 2011

OSTIA: CON MARE IN VISTA, DOMENICA SCENDE IN STRADA IL NO ALLA VIOLENZA.


Torna domenica, per l'ultima volta "Mare in Vista", la manifestazione che ha trasformato il lungomare di Ostia Ponente in isola pedonale e ecologica, con spettacoli culturali e di intrattenimento.

"Per questo ultimo appuntamento – ha spiegato Stefano Salvemme, Presidente Commissione Attività Produttive XIII Municipio – il comitato organizzatore e tutti coloro che in queste settimane hanno con il loro contributo portato avanti questa manifestazione, hanno deciso di dare vita ad un'iniziativa di sensibilizzazione a favore della legalità. Davanti agli efferati fatti di cronaca degli ultimi giorni, non si può restare indifferenti: proprio chi crede nella riqualificazione del tessuto sociale di un quartiere tra i più belli e più difficili del mare di Roma, Ostia Ponente, esporrà in alcuni punti del lungomare, dove si svolge Mare in Vista, una serie di palloncini bianchi che simboleggeranno l'idea di legalità e pace che vogliamo tutti noi. Questa manifestazione – ha concluso Salvemme- è stata la risposta più bella a chi, spesso, tenta di discriminare un quartiere, che avrà tante criticità, ma che comunque vive grazie a tanta gente, che studia lavora e scrive pagine di altre belle cronache, che  spesso non trovano posto sui giornali".


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.