"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 28 novembre 2011

INFERNETTO: AMA E CITTADINI A LAVORO PER LA PULIZIA STRAORDINARIA DEI CANALI DI VIA LOTTI.

Ieri mattina, Salvatore Colloca, Capogruppo Pdl XIII Municipio ha preso parte alla giornata di sensibilizzazione ambientale organizzata dal Comitato di Quartiere "Il Macchione" all'Infernetto. Grazie al supporto di mezzi e attrezzature dell'Ama, i cittadini hanno provveduto alla pulizia dei canali di scolo di via Antonio Lotti.

"Abbiamo deciso di denominare la manifestazione "Il Giorno della Cunetta" – ha spiegato Giancarlo Anelli, Presidente Comitato di Quartiere "Il Macchione" – si è trattato di una mattinata dedicata alla pulizia dei canali di scolo per l'acqua piovana. Lo scopo di questa iniziativa è quella di supportare le istituzioni nella campagna di prevenzione per gli allagamenti ma anche di richiamare l'attenzione delle stesse sulla gravità dei problemi. Chiediamo un'accelerazione nella tempistica di attuazione del "Piano di Risanamento Idraulico del XIII Municipio", su cui sta lavorando l'Assessore alle Periferie e ai Lavori Pubblici di Roma Capitale, Fabrizio Ghera e il suo staff".

"E' compito delle istituzioni – ha commentato Salvatore Colloca, Capogruppo Pdl XIII Municipio- sostenere i cittadini in iniziative del genere. Alle attività di pulizia periodica dei pozzetti di ispezione, così come alla manutenzione costante dei canali, deve essere affiancata anche la buona condotta e il senso civico di tutti. Saremo vigili e attenti nei confronti dell'Assessorato preposto di Roma Capitale affinché si arrivi alla concreta attuazione del piano di risanamento idrico per tutto il XIII Municipio".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.