"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 19 novembre 2011

XIII MUNICIPIO: PRESENTATA L'ASSOCIAZIONE ASSOHOTEL MARE DI ROMA.

È stata presentata questa mattina nell'Aula Consiliare "Massimo di Somma", presso il XIII Municipio l'associazione "Assohotel Mare di Roma".

"Si tratta – ha spiegato Nicola della Puca, Presidente Assohotel Mare di Roma – di un'associazione che racchiude una serie di strutture alberghiere del territorio e che mira a sviluppare tutta la filiera turistica aprendosi agli altri settore, in primis quello balneare. L'obiettivo che ci prefiggiamo è quello di organizzare iniziative che facciano in modo di esportare il nome di Ostia e del mare di Roma in giro per il mondo: lo abbiamo fatto di recente a Londra, lo faremo prossimamente a Buenos Aires".
"E' necessario – ha fatto sapere Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio – comunque un coordinamento con tutte le altre realtà esistenti per arrivare ad un sistema turistico d'eccellenza. Per questa associazione, è importante il confronto con gli altri enti proprio per dare un supporto a quelli che sono i programmi dell'amministrazione in tema di turismo: dal Pua al Waterfront".
"E' un'asse portante della vocazione turistica di questo territorio – ha commentato Renzo Pallotta, Vice Presidente XIII Municipio – che ha potenzialità enormi. Queste iniziative ben vengano se fatto il bene della città, in termini di rilancio e promozione del territorio, in termini di occupazione e indotto economico, e in termini di collaborazione inter-istituzionale".
"Oggi iniziamo un percorso insieme – ha dichiarato Giancarlo Innocenzi, Assessore Turismo XIII Municipio- che porti ad elevare la qualità dell'offerta non solo per Ostia, ma per tutto il XIII Municipio".
"Sono nuove idee – ha affermato Augusto Bonvicini, Presidente Commissione Turismo XIII Municipio- che portano ad un maggiore confronto tra istituzioni e imprenditori. Occorre puntare non solo sull'accoglienza, ma anche sulla qualità". 
"Lancio la proposta – ha aggiunto Stefano Salvemme, Presidente Commissione Attività Produttive XIII Municipio – di istituire un tavolo, aperto a più parti, per organizzare quella che è l'offerta turistico-ricettiva. La vicinanza con Roma, in ambito turistico, non può essere una concorrenza, ma un'opportunità per questo territorio".
Alessandro Paltoni, Consigliere XIII Municipio, ha invece ribadito l'importanza di una sinergia con le altre risorse culturali, storiche e ambientali di cui è ricco il territorio.  



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.