"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 7 dicembre 2011

XIII MUNICIPIO: LAVORI CONSULTA VOLONTARIATO.

Si è riunita la Consulta del Volontariato del XIII Municipio. Tra i punti trattati, l'inserimento lavorativo per le persone svantaggiate e senza fissa dimora e la tematica medico-sanitaria della demenza senile.

"La larga partecipazione alla consulta – ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Servizi Sociali XIII Municipio – è un segnale importante per il Municipio che dimostra la collaborazione da parte di molte realtà, e i progetti da esse presentati sono ben accette dall'amministrazione. Per l'inserimento lavorativo delle persone che si trovano in difficoltà  – ha spiegato Pace – l'amministrazione sta lavorando con alcuni  progetti, tra questi quello delle "Borse-Lavoro", che prevede la possibilità di svolgere tirocini presso alcune aziende del territorio, con la possibilità di un futuro inserimento nel mondo del lavoro. Per quanto riguarda la tematica della demenza senile – ha concluso Pace – con la consulta è emersa la necessità di approntare un'azione di screening sul territorio".




Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.