"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 1 dicembre 2011

XIII MUNICIPIO: PARTE OGGI IL PIANO FREDDO.

Parte oggi il Piano Freddo predisposto dai Servizi Sociali del XIII Municipio e in vigore fino al 15 marzo prossimo e che si aggiunge alle iniziative che saranno prese anche da Roma Capitale. In collaborazione con la Caritas, con la Cooperativa Grimaldi, con l' Associazione San Vincenzo Pallotti, con i volontari delle Guardie Ecozoofile, con quelli dell'Associazione di Protezione Civile della Polizia di Stato, con il Lions Club Roma Mare e con l'Istituto per la Famiglia, sarà realizzato il progetto che prevede la possibilità di poter ospitare 50 persone senza dimora nelle due strutture Caritas del Lungomare Paolo Toscanelli e del Lungomare Amerigo Vespucci. Sarà anche attiva l'unità mobile, attraverso la quale i volontari nelle ore serali porteranno aiuti e generi di conforto alle persone senza dimora nei luoghi che abitualmente frequentano.

"Con questi interventi – ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali XIII Municipio – tentiamo di arginare un grande problema e di assicurare ai senza dimora l'aiuto necessario, affinchè non si verifichino tragici episodi così come talvolta, in passato, è accaduto. Ringrazio allo stesso tempo, tutte le associazioni che in questo periodo, autonomamente, si attivano sul territorio municipale nel nome della solidarietà, portando aiuto a chi è in difficoltà".







Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.