"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 6 agosto 2012

con Paola Scacciavillani...in battello sul Lago di Bolsena

Gita di un giorno sul Lago di Bolsena con giro in battello alle isole Martana e Bisentina Sabato 25 agosto 

Il Lago di Bolsena ed i suoi magnifici dintorni… la storia del lago e delle civiltà che si sono succedute lungo le sue rive… la Villanoviana, l’Etrusca, la Romana…il periodo medievale…hanno tutte lasciato la loro inequivocabile impronta nei bellissimi borghi che lo circondano. Lungo le sue fertili sponde ricche di coltivazioni di vite e olivo alternate a boschi di querce e castagni trovano ottimo rifugio ristoratore gli uccelli acquatici. Il lago è circondato in buona parte dalla catena del monti Vulsini e nel suo bacino sono presenti due piccole isole anche queste di origine vulcanica, come del resto il lago stesso, Martana e Bisentina. Nel corso della nostra gita faremo un giro in battello intorno all’isola Martana dove sono conservati i resti ella fortezza in cui Teodato, nel 535, fece imprigionare ed uccidere la Regina Amalasunta, figlia di Teodorico, Re dei Goti e intorno all’isola Bisentina eletta in diversi periodi residenza estiva papale. Il nostro programma prevede anche una breve sosta per consentire a chi lo desideri di fare il bagno nelle acque del lago. 

PROGRAMMA 
Partenza con pullman alle ore 7.30 dal Metro Drive In e alle ore 7.45 dall’Eur Obelisco Marconi (lato Museo Pigorini) il rientro è previsto in serata. Pranzo al ristorante sul Lago di Bolsena a base di pesce coregone… Il costo della gita è Euro 50 e comprende: il viaggio di andata e ritorno con pullman, parcheggi pullman, le mance, il biglietto sulla motonave per il giro delle isole e il pranzo al ristorante. 

E’ escluso quanto non espressamente indicato. 

Per prenotare scrivere e.mail a : infoacanto@gmail.com oppure sms al numero 339 5467212 comunicando, sempre, al momento della prenotazione i propri numeri di telefono fisso e cellulare. Le prenotazioni saranno convalidate solo al momento del pagamento della quota da effettuarsi nei giorni precedenti la data dalla gita stessa.


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.