"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 30 agosto 2012

"Bambino" sarai tu! A SAN GENESIO DI CASCIANA TERME


I vincitori del "Concorso Giornalista Sarò io !"


Il 25 Agosto a Casciana Terme per San Genesio si è svolta la IVEdizione del Concorso per giovani redattori organizzata da " Bambino" sarai tu! : "Giornalista sarò io!"
Anche quest'anno la rivista "Bambino" sarai tu!  ha portato avanti il suo concorso di giornalismo alla festa di San Genesio a Casciana Terme in provincia di Pisa. 
Tutti i bambini che hanno partecipato ai giochi in piazza del 25 Agosto a San Genesio, si sono trovati davanti ad una  prova di scrittura. Lo stand di "Bambino" sarai tu ! è stato in collaborazione con la libreria Feltrinelli di Pisa, con Trenitalia Vendita Indiretta Toscana, con l'agenzia di viaggio Velathri Tour, con Eurekakids Pisa.  
Altre partnership dell'evento sono il Parco dei Dinosauri di Peccioli, la Fattoria Didattica il Pino, la Fattoria Bellavista.
I dieci bambini premiati a pari merito la sera del 25 Agosto, sul palco della piazza di Casciana Terme sono stati premiati con doni, gadget e la pubblicazione dei loro testi sulla rivista invernale premiati dal personale di Eurekakids e di Trenitalia.
I bambini premiati sono: Flavia Braccini, Martina Brini, Lara Francalacci, Martina Massei, Matilde Massei, Federica Mariottini, Benedetta Rocchi, Filippo Rocchi, Alessandro Silvestri, Ginevra Taddei.


Le tematiche di questa edizione sono state dedicate al treno e ai viaggi, ai valori, alla famiglia, agli animali.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.