"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 23 agosto 2012

XIII MUNICIPIO, SANTORI E PICCA: “RAPINATORE RISCHIA IL LINCIAGGIO, SALVATO DA FORZE DELL’ORDINE”


“La preoccupante crescita del numero dei reati, soprattutto dei furti, delle rapine e degli  atti di teppismo in XIII Municipio, a Ostia e nell’entroterra in questo periodo estivo, e le aggressioni subite  da due donne soltanto nell’ultimo mese, impongono di aumentare subito il numero delle forze dell’ordine a presidio della zona. Lanciamo un appello al prefetto Pecoraro, al questore Della Rocca e al sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno per il rispetto degli accordi siglati con il ministero dell’Interno nell’ambito del Terzo Patto per Roma sicura. Ieri un ennesimo assalto dei delinquenti, questa volta  ai danni della farmacia di Axa, dove i cittadini esasperati stavano per linciare il rapinatore munito di taglierino che avevano contribuito a bloccare, e che poi è stato salvato dall’intervento tempestivo delle forze dell’ordine. Un episodio emblematico, a misura della mancanza di sicurezza, ma anche della scarsa percezione, e che impone di accendere i riflettori  su tutto il territorio del Municipio ed in particolare sui quartieri di Axa, Casal Palocco, Acilia e Infernetto”. Ne danno notizia in una nota congiunta il presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale Fabrizio Santori e Monica Picca, presidente della Commissione delle elette del XIII Municipio.
“Chiediamo di non abbandonare il XIII Municipio, preziosa area a custodia e valorizzazione  del mare della Capitale, e nei prossimi giorni, se il nostro appello non sarà ascoltato, organizzeremo mobilitazioni e iniziative con i residenti per ottenere il diritto alla sicurezza a alla serenità di ciascun cittadino”, concludono Santori e Picca.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.