"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 28 agosto 2012

XIII MUNICIPIO: QUESTA MATTINA DEPOSTO UN OMAGGIO FLOREALE ALLA STATUA DEL SANTO PATRONO.


Si è svolta questa mattina presso il Giardino "Sant'Agostino" in piazza della Stazione Vecchia ad Ostia, la cerimonia di deposizione di un omaggio floreale alla statua del Santo Patrono. A prendere parte all'evento, Renzo Pallotta, Vice Presidente XIII Municipio e Davide Bordoni, Assessore Roma Capitale, oltre ai rappresentanti istituzionali del Municipio, delle forze dell'ordine e alla presenza dei cittadini.

"Sono otto anni che si tiene questa solenne cerimonia – ha spiegato Renzo Pallotta, Vice Presidente XIII Municipio – da quando, grazie all'allora Presidente Davide Bordoni, si è riusciti a far istituire il Santo Patrono ad Ostia. Ogni anno è sempre un'emozione – ha concluso Pallotta – la speranza è la stessa: che il nostro Santo Patrono protegga il XIII Municipio e i suoi residenti".

"Ogni anno il ricordo di Sant'Agostino – ha dichiarato Davide Bordoni, Assessore Attività Produttive, Lavoro e Litorale di Roma Capitale – rafforza il nostro legame con un territorio ricco di storia. Sono stati i cittadini, su mia proposta nella veste di presidente del Municipio, a sceglierlo come santo protettore e anche oggi la sua vita costituisce un esempio che come istituzioni abbiamo il dovere di tramandare alle nuove generazioni".




Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.