Si è svolto questa mattina al Canale dei Pescatori di Ostia un sopralluogo congiunto tra amministrazione del XIII Municipio, Acea e Capitaneria di Porto, in merito allo stato di salute delle acque, dopo lo sversamento di liquami dei giorni scorsi, verificatosi all'altezza del Country Club Castelfusano.
"I tecnici dell'Acea – ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio – sono intervenuti subito dopo aver appreso le segnalazioni del guasto. Sono state adottate le misure previste dai protocolli internazionali e ora attendiamo i risultati dei rilievi effettuati dall'Arpa Lazio per capire lo stato di salute delle acque del canale. Abbiamo avuto le dovute risposte alle nostre richiesti di chiarimenti e continueremo a monitorare la situazione".
"Il Canale dei Pescatori – ha dichiarato Renzo Pallotta, Vice Presidente XIII Municipio – è una risorsa importantissima per questo territorio. Come amministrazione siamo attenti a quelle che sono le sue problematiche e le sue criticità, anche se siamo in costante apprensione sia per quanto riguarda l'inquinamento sia per quanto riguarda l'insabbiamento".
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.