"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 1 settembre 2012

XIII MUNICIPIO: IL CONSIGLIO APPROVA DUE ORDINI DEL GIORNO.


Il Consiglio del XIII Municipio si è riunito questa mattina, dopo la pausa estiva, e ha approvato due ordini del giorno all'unanimità. Il primo vede la firma del Consigliere Cristiano Rasi e riguarda la modifica dei limiti di velocità su via della Scafa, arteria che collega Ostia e l'entroterra a Fiumicino.  
"Considerato che la società Astral – ha spiegato Cristiano Rasi, Consigliere XIII Municipio – ha deciso di abbassare da 60 a 50 chilometri orari il limite di velocità su alcuni tratti di via della Scafa, in un ordine del giorno da me presentato, si impegna il Presidente del XIII Municipio, Giacomo Vizzani, a interloquire con i soggetti  direttamente coinvolti per verificare la possibilità di introdurre nuovi limiti di velocità più consoni al traffico di quell'arteria".
Il secondo documento, proposto dal consigliere Tonino Ricci, prevede l'intitolazione del giardino di Piazza Regina Pacis ai magistrati Falcone e Borsellino.
"Su questo argomento – ha affermato Monica Picca, Presidente Commissione Cultura – abbiamo dato mandato all'Ufficio Scuola del XIII Municipio di avviare una campagna di sensibilizzazione e un concorso di idee nelle scuole elementari e medie del Municipio, affinchè il giardino di piazza Regina Pacis, dove è ubicato il monumento ai caduti, insieme ad altri luoghi dell'entroterra, siano dedicati al rafforzamento dell'identità della nostra comunità sui valori dell'anti-mafia e dell'impegno civile per la legalità".



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.