"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 14 settembre 2012

con Paola Scacciavillani...nella R.N. del Lago di Vico

Gita nella Riserva naturale del lago di Vico Sabato 29 settembre Vi proponiamo di trascorrere una giornata nella Riserva Naturale del Lago di Vico, uno dei laghi più integri d’Italia. E' il lago vulcanico con l'altitudine più alta d'Italia, caratteristica che gli permette di fornire acqua per l'approvvigionamento idrico dei comuni circostanti. Inizieremo la nostra giornata nella riserva naturale con una passeggiata al passo di Poggio Nibbio lungo la via Francigena fino ai ruderi dell'Osteria della Rosa, godremo della magnifica vista che ci offrirà il punto panoramico … tra il Tevere e l'Argentario. Dai punti panoramici è possibile scoprire quasi tutto il territorio della conca craterica e farsi un idea di come doveva essere la morfologia all'origine quando il vulcano era ancora in attività. Passeggeremo lungo le rive del lago di Vico, lungo le colate laviche della caldera di Vico, sul "pratone" fino alla palude delle Pantanacce e la sua torre di avvistamento per l'avifauna E dopo tanto passeggiare finalmente un pranzo ristoratore in ristorante…e dopo pranzo un caffè e un po’ di shopping nel centro storico di Caprarola 

PROGRAMMA Ore 8 partenza dal Metro Drive In (Piazzale Fonte degli Acili – Axa Casalpalocco) e alle ore 8.15 partenza dall’Eur Obelisco Marconi (lato Museo Pigorini). Rientro in serata. Il costo della gita è di Euro 50 comprensivo di pullman a/r, parcheggio, servizio guida e pranzo in un caratteristico ristorante della zona. E’ escluso tutto ciò che non è espressamente indicato Per prenotare scrivere e.mail a: infoacanto@gmail.com o scrivere sms al 339 5467212 comunicando, sempre, al momento della prenotazione i propri numeri di telefono fisso e cellulare. 

Le prenotazioni saranno convalidate solo al momento del pagamento della quota da effettuarsi 8 giorni prima della gita stessa.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.