"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 22 settembre 2012

XIII MUNICIPIO, INCENDIO DO.RE.MI…DIVERTO: LE ANALISI DELLA ASL CONFERMANO L'ASSENZA DI AMIANTO.

Nel corso della conferenza stampa, che si è tenuta questa mattina presso la sede dell'Ufficio Tecnico del XIII Municipio, sono stati illustrati gli esiti delle analisi effettuate sui campioni di materiale prelevati dai Vigili del Fuoco, sul luogo del rogo che ha interessato la scuola Do.Re.Mi…Diverto di via Cozza ad Ostia.


Il laboratorio di Igiene Industriale – Centro Regionale Amianto della Asl di Viterbo ha accertato l'assenza di fibre di amianto.

"Fin dal primo momento – ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio – abbiamo cercato di essere cauti e fiduciosi, consapevoli del parere dei tecnici che ci avevano comunque rassicurato verbalmente, preoccupandoci, comunque, della salute dei cittadini e evitando falsi allarmismi. Non abbiamo risposto finora proprio perché aspettavamo l'esito di queste analisi. Parliamo, adesso, con documenti in mano perché così siamo abituati a fare al contrario di come, in questi giorni, si sono comportati taluni partiti politici, sperando, magari di ottenere consensi per una campagna elettorale fatta sulla salute dei cittadini. Abbiamo rassicurato anche il comitato genitori che si è detto soddisfatto per l'esito delle analisi. Ora – ha continuato Olive – andremo avanti con il piano sicurezza, passo dopo passo, per arrivare quanto prima alla bonifica completa dell'area".



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.