"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 14 settembre 2012

con Paola Scacciavillani...Gaeta vista dal mare e da terra

Gita a Gaeta…vista dal mare e visita guidata della città Venerdì 5 ottobre Una giornata interamente dedicata alla visita a Gaeta che inizieremo imbarcandoci su una barca turistica a Formia per navigare lungo la suggestiva linea costiera … un susseguirsi di spiagge delimitate da speroni rocciosi su cui svettano le torri costiere a difesa dai pirati saraceni e costeggeremo le poderose fenditure nella roccia della celebre Montagna Spaccata. Dopo circa un’ora e mezza di navigazione sbarcheremo di nuovo a Formia e raggiungeremo, con il nostro pullman, il centro di Gaeta dove passeggeremo nel borgo marinaro formatosi su iniziativa dei pescatori e dei piccoli agricoltori e lungo la via Indipendenza con le sue botteghe di prodotti tipici praticamente un pittoresco vicolo nel borgo marinaro…la “Spaccanapoli” di Gaeta. Visiteremo, poi, il Santuario della Madonna Spaccata ai piedi del promontorio di Monte Orlando, il Parco Regionale Urbano ed Oasi Blu del WWF ed entreremo nelle spaccature della montagna e per chi volesse fare un po’ di scalini c’è la possibilità di visitare la “grotta del turco”. Scopriremo infine il centro storico della città, vero e proprio scrigno di opere d’arte di varie epoche: il duomo con il suo splendido campanile (esterno), il carcere Angioino-Aragonese (esterno) e la chiesa della SS. Annunziata ricchissima di opere d’arte. 

PROGRAMMA ore 7.30 partenza con pullman dal Metro Drive In e alle ore 7.50 dall’Eur Obelisco Marconi (lato Museo Pigorini) il rientro è previsto in serata. Il costo della gita è di Euro 40 e comprende: il viaggio di andata e ritorno con pullman, visite guidate con guida a nostra disposizione per l’intera giornata, il biglietto per il giro sulla barca turistica. E’ escluso dalla quota il pranzo che sarà al sacco preparato a cura di ogni singolo partecipante ma, per chi lo desideri, stiamo contattando un ristorante a Gaeta. E’ escluso quanto non espressamente indicato. 

Per prenotare scrivere e.mail a: infoacanto@gmail.com o scrivere sms al 339 5467212 comunicando, sempre, al momento della prenotazione i propri numeri di telefono fisso e cellulare. Le prenotazioni saranno convalidate solo al momento del pagamento della quota da effettuarsi nei giorni precedenti la data dalla gita stessa.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.