"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 11 settembre 2012

XIII MUNICIPIO: LA COMMISSIONE SICUREZZA A LAVORO SULLA SEGNALETICA DAVANTI AGLI ISTITUTI SCOLASTICI.


Si è tenuta questa mattina una riunione della Commissione Sicurezza del XIII Municipio, presieduta dal Consigliere Luigi Zaccaria. All'ordine del giorno, la richiesta di un monitoraggio della segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale , in prossimità delle scuole del territorio.  
"In vista dell'inizio dell'anno scolastico – ha spiegato Luigi Zaccaria, Presidente Commissione Sicurezza XIII Municipio – abbiamo indicato all'Ufficio Tecnico municipale le situazioni più critiche dove la segnaletica risulta o assente o scarsamente visibile. I tecnici interverranno nei plessi scolastici di via Mar dei Caraibi, Corso duca di Genova, via Giuliano da Sangallo, via dell'Idroscalo, via delle Azzorre, via Costantino  Beschi ad Acilia. Un altro argomento affrontato – ha proseguito Zaccaria – è stato quello degli stalli per disabili all'ingresso delle scuole, anche qui è alta l'attenzione da parte dell'amministrazione,  che deve dare sempre un esempio di educazione civica, e la sensibilizzazione deve partire proprio dalle scuole".
La prossima riunione della Commissione Sicurezza si terrà giovedì 20 settembre alle ore 10.30 presso il XIII Municipio. Tra i temi che saranno affrontati, quello della prevenzione, tutela e sicurezza sui rischi idrogeologici del territorio.




Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.