"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 17 settembre 2012

XIII MUNICIPIO, DO.RE.MI…DIVERTO: L'ASSESSORE OLIVE HA INCONTRATO QUESTA MATTINA CITTADINI E GENITORI.

Si è svolta questa mattina, presso la sede dell'Ufficio Tecnico del XIII Municipio, una riunione tra l'Assessore ai  Lavori Pubblici del XIII Municipio, Amerigo Olive, il coordinatore della sicurezza del cantiere dell'ex asilo Do.Re.Mi…Diverto, Michele Basciano, alcuni cittadini e i genitori degli alunni che frequentano gli istituti nelle vicinanze del luogo dove è divampato il rogo.

"Abbiamo avuto un incontro per fare il punto della situazione – ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio – in cui il coordinatore della sicurezza, dott. Michele Basciano, ha illustrato lo stato attuale dei fatti. L'amministrazione provvederà, già a partire da questo pomeriggio, ad una serie di step per la messa in sicurezza. In questo momento, i tecnici hanno iniziato a coprire l'area interessata dall'incendio con degli appositi teli specifici per evitare l'eventuale aero-dispersione di fibre e polveri, poi, in base anche all'esito delle analisi dei campioni prelevati dai Vigili del Fuoco, di cui ancora non si conoscono i risultati, si provvederà a predisporre un apposito piano di sicurezza, e infine si procederà alla bonifica conclusiva".




Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.