Oggi alle 17.00 inizia la grande avventura di Gocce di Arte a Palocco/Infernetto con i corsi di teatro per bambini (17-18.30), ragazzi (19-20.30) e 'grandi' di ogni età (21-23) in via Aristofonte presso il centro olistico La Via del Cuore. Invitiamo tutti a provare gratis questa splendida esperienza!
'Gocce di Arte' da anni a Roma propone attività legate al Teatro con il piacere e l'idea di portare l'energia e la vitalità della recitazione, del teatro, e comunque dell'arte in generale al maggior numero di persone. Persone che nell'arco della propria esistenza - punto fondamentale della filosofia di 'Gocce' - devono avere l'occasione, la possibilità di sperimentare, vivere il linguaggio artistico e creativo, e questo per una migliore crescita personale, uno sviluppo cosciente, una maggiore sensibilizzazione sulle proprie e altrui potenzialità espressive.
L'obiettivo è il talento di ognuno: talento che per ciascun individuo (bambino, adolescente, adulto che sia) è 'unico'; talento che - giustamente stimolato - può giungere a vette inaspettate, inarrivabili.
Per far ciò, l'Associazione presenta alcuni aspetti che la caratterizzano:
· realizza le proprie attività in diverse sedi operative, dislocate in varie zone della città.
In questo modo, lavorando attivamente nel singolo quartiere, alla portata di chiunque (bambino, donna, uomo), è più semplice divulgare la conoscenza e l'esercizio del teatro, della danza e delle arti visive, che spesso risultano fondamentali strumenti di comunicazione nonché veri e propri mezzi di recupero sociale;
· propone in conclusione di ogni Stagione un saggio-spettacolo messo in scena ben 2 volte e in 2 luoghi differenti, a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro.
Così, il piccolo o grande allievo-attore non solo ha la possibilità di sperimentare il proprio talento, le nozioni apprese durante gli incontri laboratoriali, ma di poterlo fare in spazi diversi, con un pubblico diverso, proprio come in una tournée teatrale. Affrontando da una parte quelli che sono i meccanismi tipici della preparazione, dell'allestimento di un momento importante, ma soprattutto - con le novità relative a un nuovo spazio, a un nuovo uditorio - imparando a gestire le emozioni, sentirsi padrone della situazione, senza farsi sovrastare dall'evento e dalle sensazioni.
· offre la possibilità a tutti di prendere parte alle attività realizzate affrontando costi contenuti.
In questo modo 'Gocce' facilita l'ampliamento della conoscenza della cultura teatrale, musicale, letteraria ed artistica in genere; implementa contatti e scambi tra persone, enti ed associazioni; promuove il miglioramento delle relazioni e della comunicazione personale e professionale, la consapevolezza di sé e degli altri, la felicità di persone e gruppi.
Ogni corso viene condotto da un Docente professionista (la cui qualità è garantita dall'organizzazione), che accompagnerà e guiderà gli allievi-attori durante l'intero percorso artistico, fino alla messa in scena dello spettacolo finale.
Il Docente è un attore in piena attività: in questo modo nell'arco dell'anno i partecipanti avranno la possibilità di assistere a diversi spettacoli, eventi e iniziative, arricchendo il proprio bagaglio di conoscenze artistiche.
Questo rappresenta un valore aggiunto all'iniziativa di 'Gocce' e un coinvolgimento maggiore ed efficace dell'allievo nel proprio percorso di crescita anche artistica.
IL PROGRAMMA DI OGGI
I nostri corsi partono a ottobre, e oggi MARTEDÌ 25 SETTEMBRE c'è il primo incontro di prova GRATUITO!
I corsi sono ogni MARTEDÌ con orario:
- MARTEDI' ore 17-18.30 corso BAMBINI (6-11 anni)
- MARTEDI' ore 19-20.30 corso ADOLESCENTI (12-17 anni)
- MARTEDI' ore 21-23.00 corso ADULTI (dai 18 anni in poi)
I corsi si terranno presso il Centro Olistico 'La via del cuore'
Via Aristofonte, 34 (traversa di via Canale della Lingua) a Casalpalocco
Per prenotazioni e informazioni:
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.