"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 16 aprile 2013

XIII MUNICIPIO: PRESENTATA A SANTA MONICA LA GUIDA "FIGLI, PERCORSO E PERCORSI".

E' stata presentata ieri pomeriggio, nei locali di pertinenza della chiesa Santa Monica ad Ostia, la guida: "Figli, percorso e percorsi".

"Questo strumento – ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali XIII Municipio - è il risultato positivo della collaborazione tra privato sociale ed istituzione territoriale. L'elemento della partecipazione che contraddistingue molte iniziative del nostro Municipio rafforza il sentimento della solidarietà e la crescita della comunità. Il Centro per la Vita di Ostia ed  i Servizi Sociali impegnati sul versante delicatissimo delle adozioni e dell'affidamento attraverso un lavoro condiviso hanno prodotto un testo utile per la comprensione della materia, delle competenze, e dei vari passaggi previsti dalla vigente normativa. I minori e i loro diritti devono essere al centro della nostra attenzione e credo che il nostro Municipio e le diverse realtà di volontariato sono all'altezza della situazione". 

Hanno partecipato alla presentazione, tra gli altri, Don Franco De Donno, Monsignor Falbo, il consigliere del XIII Municipio, Cristiano Rasi, la dottoressa Francesca Trova dei Servizi Sociali e la dottoressa Carla Scarfagna, dirigente U.O.S.E.C.S. XIII Municipio.
 


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.