"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 4 aprile 2013

XIII MUNICIPIO: APPROVATA BOZZA DI REGOLAMENTO PER I COMITATI DI QUARTIERE.

La commissione Regolamento del XIII Municipio, che si è riunita questa mattina, ha approvato all'unanimità la bozza del regolamento dei comitati di quartiere. Con questo atto, l'amministrazione si allinea alla maggioranza degli enti locali italiani che, già da anni, hanno definito regole e criteri al fine di migliorare la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica. 

"Come presidente di commissione e come cittadino del territorio – ha spiegato Luigi Zaccaria, Presidente Commissione Regolamento XIII Municipio – sono soddisfatto del percorso fin qui intrapreso. Dopo l'istituzione della consulta dei comitati di quartiere, ci siamo messi a lavoro per redigere delle norme regolamentari dei comitati stessi, in quanto crediamo nella loro proficua collaborazione per apportare un miglioramento nella qualità della vita dei singoli quartieri. I principi cardine della bozza di regolamento, che sarà poi sottoposta all'approvazione del consiglio del XIII Municipio sono la legittimità democratica dei comitati di quartiere, con il principio di elezione da parte dei cittadini, e, soprattutto, l'introduzione di un livello minimo di rappresentanza in percentuale ai residenti del quartiere".



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.