"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 30 marzo 2013

XIII MUNICIPIO: AL VIA IL BANDO PER GLI INSERIMENTI LAVORATIVI



Il XIII Municipio, nell'ambito del progetto A.I.S.F. (agenzia di integrazione sociale per le famiglie con bisogni socio assistenziali), ha attivato una "Selezione per l'avviamento di 8 tirocini lavorativi riservati ai giovani, nella fascia di età compresa tra i 16 e i 28 anni, residenti nel territorio del Municipio XIII".

"Continuano le iniziative del Municipio per favorire gli inserimenti lavorativi. Una politica sociale avanzata e condivisa - ha dichiarato Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali XIII Municipio - non può non tenere conto, soprattutto in questa fase recessiva, delle difficoltà che incontrano i giovani al termine degli studi. Le risorse disponibili devono quindi avere finalizzazioni adeguate all'interno di una strategia che vede l'obiettivo del lavoro al primo posto. La recente apertura della Città dei Mestieri è un segnale in positivo di attenzione verso il territorio e così questa selezione per l'avviamento di tirocini lavorativi resa possibile dall'aver impegnato su questo versante, con il contributo della commissione attività produttive, fondi destinati genericamente al commercio".

Dettagli e ulteriori informazioni possono essere reperiti sul sito di Roma Capitale, nella sezione del XIII Municipio,nell'area Bandi.
 



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.