"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 5 marzo 2013

XIII MUNICIPIO: LA COMMISSIONE SICUREZZA DISCUTE DEL PIANO DI PREVENZIONE INCENDI ALL'INTERNO DELLA PINETA.

Questa mattina la Commissione Sicurezza del XIII Municipio si è riunita per discutere del Piano di Prevenzione degli incendi, all'interno della Pineta di Castelfusano e delle altre aree verdi della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano in vista delle prossime festività pasquali.

"Abbiamo predisposto questo incontro preliminare – ha commentato Luigi Zaccaria, Presidente Commissione Sicurezza XIII Municipio – in modo da valutare in queste settimane gli interventi da porre in atto. La nostra attenzione è puntata sulla salvaguardia e sulla tutela del polmone verde del litorale romano, che viene preso d'assalto per la scampagnata della Pasquetta. Abbiamo chiesto la collaborazione fattiva della Polizia Locale di Roma Capitale e delle associazioni di Protezione Civile, che hanno dato la massima disponibilità. In una prossima commissione, fissata per il prossimo 19 marzo, di concerto con il Presidente Vizzani, saranno stabiliti i dettagli delle modalità di intervento. In questi anni di lavoro, sono state tante le attività portate avanti dalla commissione sicurezza per proteggere il nostro patrimonio ambientale dai roghi provocati da barbecue e focolai innescati nelle giornate di festa. Il controllo sarà volto proprio in questa direzione, oltre che in quella del rispetto e del decoro ambientale, che deve caratterizzare tutte le persone dotate di senso civico".  




Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.