Sono state consegnate questa mattina le chiavi dei box agli operatori del nuovo mercato di piazza Tolosetto Farinati degli Uberti. A procedere con la firma e le pratiche burocratiche sono stati gli uffici del settore commercio e patrimonio del XIII Municipio e Roma Capitale alla presenza del Presidente del XIII Municipio, Giacomo Vizzani, mentre la consegna ufficiale è avvenuta per mano dell'assessore ai Lavori Pubblici del XIII Municipio, Amerigo Olive.
"Stiamo chiudendo la pagina che riguarda il mercato di via Capo Passero ad Ostia- ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio - che riscontrava problemi sia sotto il profilo igienico che sotto il profilo del traffico e della mobilità. Appena i banchi della struttura in dismissione saranno completamente liberi, potremmo procedere allo smantellamento dei vecchi box e alla bonifica dell'area. L'amministrazione è anche pronta a partire con la realizzazione del nuovo assetto della viabilità e della sistemazione del parcheggio. Il nuovo mercato risponde a normative europee e rappresenterà un fulcro nevralgico per il piccolo commercio non solo di Ostia levante".
"E' una delle opere più importanti per questa amministrazione – ha aggiunto Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio – uno dei punti presenti nel nostro programma elettorale che abbiamo realizzato riuscendo a battere la burocrazia e portando a conclusione una vicenda che si trascinava da troppi anni. Siamo in dirittura d'arrivo e tra poco arriveremo all'inaugurazione e alla piena funzionalità della struttura. Sicuramente siamo orgogliosi di questo progetto che abbiamo visto nascere con la posa della prima pietra e che vedremo ultimare e completare sotto la nostra amministrazione".
A prendere parte all'evento anche il delegato alle Attività Produttive del XIII Municipio, Stefano Salvemme.
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.