"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

Istituto Luce Cinecittà - Polvere d'archivio

Loading...

CERCA NEL BLOG

giovedì 14 marzo 2013

XIII MUNICIPIO: CONSEGNATE QUESTA MATTINA LE CHIAVI DEI BOX AGLI OPERATORI DEL NUOVO MERCATO DI PIAZZA TOLOSETTO FARINATI DEGLI UBERTI.

Sono state consegnate questa mattina le chiavi dei box agli operatori del nuovo mercato di piazza Tolosetto Farinati degli Uberti. A procedere con la firma e le pratiche burocratiche sono stati gli uffici del settore commercio e patrimonio del XIII Municipio e Roma Capitale alla presenza del Presidente del XIII Municipio, Giacomo Vizzani, mentre la consegna ufficiale è avvenuta per mano dell'assessore ai Lavori Pubblici del XIII Municipio, Amerigo Olive.

"Stiamo chiudendo la pagina che riguarda il mercato di via Capo Passero ad Ostia- ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio - che riscontrava problemi sia sotto il profilo igienico che sotto il profilo del traffico e della mobilità. Appena i banchi della struttura in dismissione saranno completamente liberi, potremmo procedere allo smantellamento dei vecchi box e alla bonifica dell'area. L'amministrazione è anche pronta a partire con la realizzazione del nuovo assetto della viabilità e della sistemazione del parcheggio. Il nuovo mercato risponde a normative europee e rappresenterà un fulcro nevralgico per il piccolo commercio non solo di Ostia levante".


"E' una delle opere più importanti per questa amministrazione – ha aggiunto Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio – uno dei punti presenti nel nostro programma elettorale che abbiamo realizzato riuscendo a battere la burocrazia e portando a conclusione una vicenda che si trascinava da troppi anni. Siamo in dirittura d'arrivo e tra poco arriveremo all'inaugurazione e alla piena funzionalità della struttura. Sicuramente siamo orgogliosi di questo progetto che abbiamo visto nascere con la posa della prima pietra e che vedremo ultimare e completare sotto la nostra amministrazione".


A prendere parte all'evento anche il delegato alle Attività Produttive del XIII Municipio, Stefano Salvemme.
 



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.