"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 19 marzo 2013

GIOVANNI BELLUCCI INCONTRA BEETHOVEN

Il virtuoso italiano esegue e commenta le 32 Sonate del genio tedesco in 8 talk-recitals

Giovedi 21 marzo 2013, ore 20.45 Ostia Antica, nella Sala Riario-Episcopio, in Piazza della Rocca 13, si svolgerà il secondo concerto. 

Talk-Recital 2…con l'amichevole partecipazione di Wolfgang Amadeus Mozart, del quale verrà eseguita una composizione fuori programma.

Durante ogni concerto il Maestro Bellucci, oltre a interpretare il ciclo Beethoveniano (quella colossale opera che fu definita dal grande pianista tedesco Hans von Bülow come il "Nuovo Testamento" della storia della musica), offrirà al pubblico un bonus a sorpresa: di volta in volta altri geniali autori di musica pianistica del XVIII e del XIX secolo saranno accostati a Beethoven, in un interessante parallelo evocato attraverso l'esecuzione di brevi opere pianistiche "fuori programma".

Nel secondo appuntamento è così prevista l'"amichevole partecipazione" di Wolfgang Amadeus Mozart.

In programma:

BEETHOVEN dal ciclo delle 32 Sonate per pianoforte:
- Sonata N° 5 Op. 10 N° 1 in do minore
- Sonata N° 6 Op. 10 N° 2 in fa maggiore
- Sonata N° 20 Op. 49 N° 2 in sol maggiore
- Sonata N° 23 Op. 57 "Appassionata" in fa minore

Promotrice dell'iniziativa L'Associazione Musicale In…cantando, un'organizzazione "no profit" che per questo progetto ha ottenuto i prestigiosi patrocini della Regione Lazio, della Provincia di Roma, del Comune di Roma e, in particolare, del suo Municipio XIII, dell'Ambasciata della Repubblica Federale di Germania e dell'Ambasciata d'Austria.
L'evento costituirà l'occasione per porre l'accento sulla Solidarietà, grazie alla partecipazione dell'Associazione Amici Alzheimer ONLUS

Per informazioni e prenotazioni:


Associazione In…cantando - tel. 366.6490148 – 339.2175713
 


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.