"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 8 marzo 2013

XIII MUNICIPIO, VIZZANI: SU WATERFRONT, UN ATTEGGIAMENTO ANTI-DEMOCRATICO.

In merito a quanto accaduto nella giornata di ieri, nel corso e al termine del Consiglio del XIII Municipio, interviene, Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio.

"I toni esasperati sono sempre segnali di inciviltà. La discussione di ieri si è conclusa con una votazione legittima che è espressione del parere di consiglieri eletti, base elementare su cui poggia ogni democrazia. Il tentativo di alzare la voce per ostacolare i lavori dell'aula è un atteggiamento scorretto e poco democratico. Ogni amministrazione ha il dovere della responsabilità e ha il compito di difendere le scelte dei cittadini, anche di quelli che non urlano. Crediamo in una politica che non deve strizzare l'occhio alla demagogia e alle sceneggiate. Per questo parliamo di cose concrete: per quanto riguarda il processo partecipativo del programma di interventi per la riqualificazione di Ostia e del lungomare, l'assessorato all'urbanistica e il dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica hanno comunicato l'avvio della prima fase. L'iter del processo partecipativo proseguirà con la convocazione dell'incontro partecipativo aperto alla cittadinanza, come previsto dai regolamenti comunali".

Lo dichiara Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio.

Le informazioni sul programma urbanistico oggetto del processo partecipativo possono essere richieste a: 
Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica 
Incarico di Progetto "Litorale di Roma"
Via del Turismo, 30 - 00144 Roma
Telefono 06.6710.6447 - Fax 06.6710.6538




Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.