"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

Istituto Luce Cinecittà - Polvere d'archivio

Loading...

CERCA NEL BLOG

martedì 5 marzo 2013

Concorso nazionale "Fotolibrando": c'è tempo fino al 18 marzo per partecipare. Tema: "L'arte e il valore della lettura"

L'associazione culturale Clemente Riva di Ostia ricorda che il prossimo 18 marzo scade il termine ultimo per partecipare alla prima edizione di Fotolibrando, il concorso nazionale dedicato ai fotografi non professionisti. Le foto inedite dovranno essere inviate entro le ore 12 di tale giorno.

"Per facilitare la partecipazione e la raccolta delle fotografie e accelerarne l'esame da parte della Giuria deputata, le foto potranno essere inviate, anche soltanto via mail, all'indirizzo fotolibrando@gmail.com, unitamente al modulo d'iscrizione, scaricabile dal sito http://festadellibrodiostia.wordpress.com" spiega Sandro Capodiferro, socio della Clemente Riva e giudice del concorso assieme a Gianni Maritati, Andrea Buda, Ruggero Pianigiani e Pino Rampolla.

"L'accoglienza del pubblico e la rinnovata fiducia dimostrata dai tanti consensi – aggiunge Capodiferro - testimoniano ancora una volta l'esigenza di coinvolgere un numero sempre crescente di persone, attente e sensibili ai temi della cultura e della solidarietà, entrambe colonne portanti dell'Associazione presieduta da Gianni Maritati. Maritati, insieme ad un gruppo di tenaci sostenitori – prosegue Capodiferro - questa volta ha voluto superare i confini non solo del mondo culturale noto, ma anche geografici, trasformando questo concorso in un'occasione internazionale di incontro attraverso il social network Instagram".

Sono circa centoventi a oggi i fotografi che da ogni parte del mondo hanno raccolto la sfida di Fotolibrando, inviando le loro opere sul tema "L'arte e il valore della lettura". "Dall'Inghilterra, dalla Francia ma anche dal Libano, dalla Russia e dalla Colombia, è partito un abbraccio virtuale che si concluderà il giorno 18 marzo,  rinnovandone il calore durante la cerimonia di premiazione del 23 marzo, in occasione della 10° Edizione delle Festa del libro e della lettura di Ostia presso la Parrocchia di Santa Monica",  conclude Sandro Capodiferro.

Per maggiori informazioni su come partecipare a Fotolibrando, scrivere a fotolibrando@gmail.com.



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.