"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 23 aprile 2013

XIII MUNICIPIO: TORNA LA FESTA DELLO SPORT

Come ormai tradizione il prossimo 25 aprile si svolgerà la Festa dello Sport, organizzata dal Comitato Insieme per lo Sport e giunta alla ventunesima edizione.

Venti anni dopo la prima storica edizione, svoltasi il 4 aprile 1993, viene riproposto un evento che fa ormai parte del tessuto sportivo e sociale del territorio, coinvolgendo persone di tutte le età che si cimentano in tutte le discipline: da coloro che iniziano la pratica sportiva, ad atleti che fanno agonismo, fino a gente adulta che si dedica allo sport a livello amatoriale.

La Festa, patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma, dal Comune di Roma e dal XIII Municipio si svolgerà presso il Palafijlkam, in via della Stazione di Castelfusano, e vedrà la partecipazione delle seguenti società:
APD AQUARIUS, ASD AGORA', POLISPORTIVA CALI ROMA XIII, PALOCCO BASKET, ASD ALNO GYMSTARS, ASD BC ROMA, CARIBE MANIA, ASD BOXE OSTIA MARE, ASD DIAMANTE SCHERMA, CENTRO SPORTIVO EISHO, LEGIO XIII ROMA ASD, LOCOS LATINOS, YOSHOKAN, KIFLOW, ATHLETIC CENTER, ASD FEDERSPORT, FEMUS ART SCHOOL, CENTRO POLISPORTIVO PARCO LA MADONNETTA, OSTIA DANZA, MAGGIOLINO GOLF CLUB, SPORTING CLUB LIDO, NEA OSTIA RUGBY FC, HAPPY SURF, ASD OSTIA PONENTE, ASD EVOLUZIONE E BENESSERE.

Ospite d'onore, inoltre, sarà il prestigioso Gruppo Sportivo plurimedagliato delle Fiamme Gialle con la presenza del campione di karate Fulvio Sole. E non mancheranno i momenti di solidarietà, con la presenza della sezione della CRI di Ostia Lido, dell'AISA, l'Associazione che si batte per sconfiggere le sindromi atossiche, dell'ANT e dell'Associazione Amici di Alzheimer. Saranno inoltre presenti gli Stand degli Sponsor, tra i quali la Zuccari che metterà a disposizione del pubblico integratori e bevande sportive.

La XXI Festa dello Sport partirà nella mattinata alle 8.30 con il tradizionale Torneo di minivolley e con esibizioni di arti marziali, danza e golf, riservate principalmente ai più piccoli. L'Associazione Ostia in Bici, inoltre, organizzerà una passeggiata in pineta.

Contemporaneamente presso il PalaDifiore, situato all'interno del Punto Verde Qualità Parco del Canale dello Stagno,ci saranno un torneo di minibasket a cura dell'APD Palocco e, nei campi esterni, un mini torneo di calcio organizzato dall'ASD Ostia Ponente Calcio.

A partire dalle 14.30 l'inizio della parte più tradizionale dell'evento, con lo schieramento delle società partecipanti ed il saluto delle autorità e della madrina della 21^ edizione della Festa: l'olimpionica di judo Ylenia Scapin, quattro partecipazioni ai Giochi e due medaglie di bronzo ad Atlanta 96 e Sidney 2000.

A seguire, e per tutto il pomeriggio, la lunga serie di spettacolari e colorate esibizioni, che alterneranno attività squisitamente sportive come scherma, arti marziali, boxe, rugby e ginnastica artistica, a discipline piu' coreografiche come fitness, ballo e danza.

L'ingresso alla manifestazione è gratuito.




Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.