"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

Istituto Luce Cinecittà - Polvere d'archivio

Loading...

CERCA NEL BLOG

giovedì 2 maggio 2013

XIII MUNICIPIO: INAUGURATO QUESTA MATTINA IL MERCATA DI PIAZZA TOLOSETTO FARINATI DEGLI UBERTI E LA ROTATORIA DI PIAZZA CORSI."

È stato inaugurato questa mattina il mercato di piazza Tolosetto Farinati degli Uberti ad Ostia, che va a sostituire quello di via Capo Passero. A tagliare il nastro, insieme al Presidente del XIII Municipio, Giacomo Vizzani, il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno.
 
"Per me oggi si realizza un sogno – ha dichiarato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio – ho iniziato ad occuparmi dello spostamento del mercato dal 2001, quando ero presidente della commissione e questa mattina abbiamo realizzato e mantenuto le promesse. Nonostante alcuni stop, legati all'iter amministrativo, ora siamo riusciti ad arrivare alla fine dei lavori e Ostia potrà avere un altro mercato efficiente e funzionale. Sono anche soddisfatto per la realizzazione della rotatoria a servizio della struttura, quella di piazza Camillo Corsi, e del suo arredo urbano, scelto dal disegno di un bambino della scuola elementare di via Mar dei Caraibi. Abbiamo lavorato duramente e lottato contro la solita macchina burocratica: ma alla fine abbiamo rispettato anche questo ennesimo impegno con i cittadini".
 
"Dalla posa della prima pietra ad oggi – ha affermato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio – abbiamo visto iniziare e finire quest'opera attesa da decenni. La aspettavano i cittadini, ma soprattutto, gli operatori del mercato di via Capo Passero. Ringrazio il Sindaco Alemanno e la sua giunta, per l'attenzione dimostrata, ancora una volta per questo territorio – ha proseguito Vizzani – e ora in tempi celeri dovremmo garantire lo smantellamento delle strutture che insistono nell'area dell'ex mercato ormai dismesso".
 
"Si ridà dignità ai lavoratori e alla città stessa – ha concluso Stefano Salvemme, Delegato Attività Produttive XIII Municipio – quello dello spostamento del mercato di via Capo Passero è stato uno dei primi interventi studiati dalla commissione che presiedevo all'inizio del mio mandato istituzionale. Il percorso intrapreso è stato quello giusto, e l'inaugurazione di oggi ne è la dimostrazione più concreta".


 

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.