La Giunta del XIII Municipio ha approvato l'accordo quadro per l'utilizzo degli edifici scolastici negli orari extracurriculari. Ad annunciarlo, Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali e della Scuola del XIII Municipio.
"Tale accordo –ha dichiarato l'assessore alle politiche sociali e della scuola Lodovico Pace- sarà sottoscritto con i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi del nostro territorio. Il principio ispiratore è quello di aprire le strutture scolastiche alle esigenze dei cittadini per promuovere la funzione della scuola come centro di contaminazione sociale, culturale e civile. Al tempo stesso la Giunta intende valorizzare l'autonomia scolastica responsabilizzando i consigli d'istituto nella concessione degli spazi. L'accordo prevede i criteri e modalità procedurali, canoni e rendicontazione. Credo –ha concluso l'assessore Pace- che abbiamo fatto un buon lavoro mettendo ordine in una materia complessa e delicata".
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.