"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 6 maggio 2013

con Paola Scacciavillani...sul lago di Bracciano con falchi...gufi...civette...

Sul lago di Bracciano con falchi, gufi, poiane, civette ecc. Sabato 11 maggio Un’intera giornata immersi nella natura del “Parco Regionale di Bracciano e Martignano” in una zona di particolare pregio paesistico e faunistico navigando in battello in battello sul lago di Bracciano e in visita al centro volo rapaci “I Falchi di Rocca Romana” dove ammireremo da vicino le evoluzioni di questi splendidi rapaci scoprendone le caratteristiche scientifiche. Nel corso della mattina navigheremo in battello sul lago di Bracciano e all’ora di pranzo ci trasferiremo al centro volo rapaci dove potremo consumare il pranzo al sacco che ognuno di noi avrà portato da casa oppure gustare una grigliata preparata direttamente sul posto. Nel pomeriggio passeggiata rilassante con la guida naturalistica e al ritorno una lezione introduttiva sui Rapaci notturni e nel misterioso mondo di Gufi, Civette, Allocchi per scoprirne le particolarità. Assisteremo alla presentazione di alcune specie di Rapaci diurni e notturni che assistiti dagli allenatori si esibiranno in volo libero sul lago e sul bosco. 

PROGRAMMA Partenza del pullman ore 7. dal Metro Drive In (Piazzale Fonte degli Acilii – Axa Casalpalocco), ore 7.15 dall’Eur obelisco Marconi (lato Museo Pigorini). Rientro previsto in serata. Costo della gita comprensivo di viaggio in pullman a/r, giro in battello sul lago, ingressi, visite guidate e attività con i rapaci: euro 35. La quota non comprende il pranzo che sarà al sacco a cura di ogni singolo partecipante oppure con una spesa di 13/15 euro sarà possibile farci preparare una grigliata mista. Per prenotare inviare mail a: infoacanto@gmail.com oppure sms al 339 5467212comunicando sempre i propri numeri di telefono fisso e cellulare. La prenotazione dovrà essere convalidata con il pagamento della quota di partecipazione nei giorni che precedono la gita. 

PROSSIMAMENTE: - Mercoledì 15 maggio: visita naturalistica Tenuta Presidenziale di Castelporziano - Sabato 25 maggio: Giardini di Ninfa e Abbazia di Valvisciolo - Sabato 1 giugno: scavi di Pompei



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.