"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

Istituto Luce Cinecittà - Polvere d'archivio

Loading...

CERCA NEL BLOG

sabato 18 maggio 2013

XIII MUNICIPIO: AL VIA IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DEL II LOTTO DI PIAZZA CAPELVENERE AD ACILIA.

E' stato illustrato questa mattina dall'assessorato ai Lavori Pubblici del XIII Municipio, alla presenza del Sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno, il progetto di riqualificazione del II Lotto di Piazza Capelvenere ad Acilia. A presentarlo, Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici del XIII Municipio.

"Si tratta – ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio – di un intervento di ricucitura tra il primo progetto di piazza Capelvenere, datato 2000, e questo che interessa gli spazi adiacenti alla stazione della Roma-Lido di Acilia. E' stata fissata oggi la data di inizio dei lavori – ha continuato Olive – che porteranno alla costruzione di un percorso pedonale, ombreggiato d'estate e protettivo d'inverno, che collega la fermata della Roma-Lido direttamente a Piazza dei Capelvenere, passando per la via Ostiense e viale dei Romagnoli. Una fase del cantiere riguarderà anche la riqualificazione delle aree verdi circostanti".




Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.