"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 22 maggio 2013

con Paola Scacciavillani...giardini di Ninfa, Sermoneta e abbazia di Valvisciolo

Gita all’Oasi di Ninfa, Sermoneta e Abbazia di Valvisciolo Sabato 25 Maggio … … l’Oasi di Ninfa aprirà per noi i suoi magnifici giardini… sarà possibile così ammirare questo splendido ambiente nel pieno della fioritura primaverile. La grande varietà di fiori, i colori innumerevoli, i percorsi ben curati, le siepi, i canali di acqua limpida riempiranno la giornata dei partecipanti alla gita. Torri diroccate, chiese sconsacrate, ponticelli romantici e laghetti limpidissimi saranno la scenografia suggestiva di questa gita. Dopo il pranzo ci sposteremo ai piedi dei Monti Lepini per la visita all’antica abbazia di Valvisciolo, in rigoroso stile romanico-cistercense. E’, insieme all’abbazia di Fossanova, uno dei massimi capolavori del genere in provincia di Latina. La tradizione vuole che Valvisciolo sia stata fondata nel XII secolo da monaci greci, occupata e restaurata dai templari ai quali subentrarono infine i Cirstencensi. 

PROGRAMMA: partenza con pullman dal Metro Drive In alle ore 8.30 e alle ore 8.45 dall'Eur Obelisco Marconi (lato Museo Pigorini); ore 11 visita guidata all’Oasi di Ninfa; ore 13.30 pranzo libero o ristorante a Sermoneta e visita guidata e poi visita guidata all’Abbazia di Valvisciolo; Rientro in serata. Costo E.38 comprendente pullman,ingressi e visite guidate. Escluso quanto non citato. 

Per prenotare scrivere e.mail a: infoacanto@gmail.com oppure sms al 339 5467212. Comunicando sempre i propri recapiti telefonici. 

La prenotazione dovrà essere convalidata con il pagamento della quota di partecipazione nei giorni che precedono la gita.


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.