"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 15 maggio 2013

XIII MUNICIPIO: LA GIUNTA APPROVA IL PROGETTO DI AFFIDAMENTO DELLE AREE VERDI IN FORMA VOLONTARIA.


La Giunta del XIII Municipio per recuperare le aree verdi degradate ha approvato un progetto di affidamento in forma volontaria per garantirne la custodia, la pulizia e la fruibilità ai cittadini. Gli uffici, dopo la fase istruttoria, predisporranno un bando pubblico indirizzato alle cooperative sociali di tipo B, alle Onlus, alle Fondazioni socio-culturali, agli Enti benefici e religiosi, ai cittadini come singoli o costituiti in forma associata con personalità giuridica e alle organizzazioni di volontariato.

Per una migliore fruizione delle aree pubbliche si potranno esercitare le seguenti attività:

-attività floreali e di custodia verde;

-attività di dog sitting e agility dog, pet therapy e day clinic per animali;

-attività ludico-ricreative educative rivolte prevalentemente alle categorie più deboli (fattorie didattiche, osservatori e laboratori ambientali).

"E' questo un tassello importante di un vasto disegno sociale sul quale il XIII Municipio è impegnato. La qualità della vita -ha dichiarato l'assessore alle politiche sociali e della scuola Lodovico Pace-  nei nostri quartieri migliora anche attraverso la valorizzazione di alcune aree verdi in una utile e positiva collaborazione tra pubblico e privato. In questa ottica intendiamo rivolgerci soprattutto verso quelle fasce deboli che più di altri soffrono la difficile situazione che il paese sta vivendo". 

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.